Vincenzo Nibali cerca risposte allo UAE Tour 2021. Dopo aver partecipato all’Etoile de Besseges, dove ha provato a farsi vedere in alcune occasioni, il corridore siciliano ha deciso di approfittare del buono stato di forma e ha cambiato i suoi piani, decidendo di partecipare alla prima corsa World Tour della stagione. Il portacolori della Trek-Segafredo affronta così un interessante banco di prova che, come lui stesso ha ammesso, potrà dargli maggiori indicazioni su come affrontare una stagione piena di obiettivi e iniziare a capire se al Giro d’Italia potrà curare la classifica o sarà meglio andare a caccia di tappe.
“Per me è importante essere qui – ha dichiarato lo Squalo – Sono uscito bene dall’Etoile de Bessèges e sono qui per affrontare altri ottimi scalatori. Questa gara può darmi le risposte che cerco sul mio stato di forma in vista dei prossimi grandi appuntamenti: la Tirreno-Adriatico e successivamente il Giro d’Italia”.
Giro d’Italia 2025, Vincenzo Nibali: “Le prime tappe si prospettano abbastanza difficili e scoppiettanti, si potrà vedere qualche distacco in classifica”
10 Dicembre 2024, 8:11
Lega Ciclismo, Gianni Bugno e Vincenzo Nibali tra i presidenti delle nuove commissioni
26 Novembre 2024, 18:48
Vincenzo Nibali è il nuovo azionista e ambassador di A&J All Sports, l’agenzia dei fratelli Carera
22 Novembre 2024, 11:50
Vincenzo Nibali parteciperà come pilota al Monza Rally Show: “Da tempo coltivo la passione per la guida sportiva”