© Lapresse

UAE Tour 2020, Pascal Ackermann: “Abbiamo voluto provare qualcosa di diverso”

Pascal Ackermann vince la prima sfida dei velocisti all’UAE Tour 2020. Con una concorrenza di altissimo livello è il corridore della Bora – hansgrohe ad impressionare sul traguardo della Dubai Silicon Oasis. Il tedesco si impone infatti al termine di una progressione lanciata a 200 metri dal traguardo, uno sprint di grande potenza che gli permette di resistere al ritorno di Caleb Ewan (Lotto Soudal), Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation) e Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma), mentre molto più lontano chiudono Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e Sam Bennett (Deceuninck-QuickStep), fuori dai dieci di una volata di altissimo. Al secondo successo consecutivo e al quarto podio in cinque giorni di corsa, il 26enne di Kandel diventa ovviamente anche il primo leader della generale.

“Non è mai facile riuscire a fare una buona volata, ma ho visto uno spazio quando eravamo già ad alta velocità – racconta, analizzando la volata – Penso sia stata una grande sorpresa per gli altri velocisti vedermi partire così presto, ma abbiamo fatto tutto bene. Ho parlato con il mio ultimo uomo e mi ha chiesto che volata volessi fare, al che gli ho risposto semplicemente che mi fidavo di lui. A quel punto abbiamo pensato solo alla nostra volata, senza guardare gli altri velocisti. Abbiamo provato qualcosa di diverso e il risultato è stato buono”.

Un successo molto importante per un corridore cresciuto davvero molto nel 2019 e che in questo 2020 ovviamente spera di poter fare ancora meglio, con il Giro d’Italia nuovamente come grande obiettivo. “Vincere la prima tappa lo scorso anno è stato molto importante mentalmente, mi ha dato grande fiducia – commenta – Quest’anno, proveremo a vincere ancora, avendo la possibilità di farlo anche con Peter Sagan. Forse potremo creare qualche sorpresa. Non vedo l’ora di correre nuovamente il Giro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Milano-Sanremo 2020 LIVEAccedi
+ +