© Sirotti

UAE Tour 2020, Diego Ulissi si ferma ai piedi del podio: “Sto bene e questo fa ben sperare”

Diego Ulissi ha raccolto un interessante piazzamento oggi all’UAE Tour 2020. Il corridore toscano, uomo di riferimento in questa occasione per l’UAE Team Emirates si è piazzato al quarto posto al termine della seconda tappa, alle spalle di Ewan, Bennett e Démare, rivelandosi il migliore alle spalle degli specialisti puri. Visto il tipo di arrivo ci si aspettava forse una stoccata decisiva, ma quelli che gli sono arrivati davanti si sono dimostrati ben organizzati con uno spunto molto brillante nonostante lo strappo finale. Grazie a questo piazzamento, Ulissi si è portato in dodicesima posizione in classifica generale alla vigilia della tappa di Jebel Hafeet che l’anno scorso lo vide piazzarsi al 14° posto.

“Gran parte della giornata è trascorsa in tranquillità nel gruppo, ma nell’approccio allo strappo di Hatta Dam la situazione si è accesa – ha spiegato Ulissi – Il finale favoriva corridori molto esplosivi, quindi ritengo di aver realizzato una bella prestazione, potendo sfruttare la buona posizione che avevo all’imbocco dell’ascesa.
Sto bene e questo fa ben sperare per il resto della settimana”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.