© UAE Tour

UAE Tour 2020, Caleb Ewan elogia il proprio tempismo: “Ho calcolato bene lo sprint”

Lo strappo finale di Hatta Dam non ha fermato oggi Caleb Ewan. Il velocista australiano della Lotto Soudal  è andato oggi a prendersi prepotentemente tappa e maglia all’UAE Tour 2020 dominando una volata atipica. È infatti riuscito a saltare Sam Bennett, che a sua volta aveva provato ad anticipare la volata attaccando proprio nelle battute conclusive. La sua forma è però del tutto invidiabile e non ha avuto problemi a recuperare e sverniciare l’irlandese, lasciandoselo alle spalle due secondi. Si tratta della terza vittoria stagionale per lui, dopo le due raccolte in Australia al Tour Down Under.

“È stato un finale davvero difficile. Pensavamo che poteva essere un po’ più difficile rispetto allo scorso anno dato che il profilo sembrava essere più complicato, ma non c’era vento, è stato piuttosto semplice – ha affermato al termine della tappa – Le salite precedenti sono state davvero difficili, ovviamente, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro per lasciarmi in quell’ultima curva nella migliore posizione possibile. Devo ringraziarli per questa vittoria”.

“Avrei potuto anche attaccare all’inizio, come ha fatto Sam Bennett, ma sapevo che era meglio aspettare qualche secondo perché è negli ultimi venti metri che si può davvero vincere una gara e questo è quello che ho fatto. Ho aspettato quegli ultimi 20-30 metri perché se salti lì, puoi perdere molto terreno. Sapevo quanto tempo potevo tenere, ho calcolato molto bene il mio sprint e ho potuto accelerare fino alla fine“.

La maglia di leader è però destinata a durare poco, già domani potrebbe cambiare proprietario: “È sempre bello guidare una corsa a teppe. Ho guidato il Tour Down Under all’inizio di quest’anno e ora sto guidando l’UAE Tour. Quindi, la stagione sta andando bene finora” ha quindi concluso.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.