Anche la terza tappa dell’UAE Tour 2019 è stata avara di soddisfazioni per il Team Sunweb. La squadra neerlandese non è riuscita ad essere protagonista come voleva sull’arrivo di Jebel Hafeet, non riuscendo a piazzare i due capitani, Wilco Kelderman e Tom Dumoulin nella top ten di giornata. Fino all’imbocco della salita finale la squadra aveva lavorato al meglio, riuscendo poi anche ad aumentare il ritmo con un attacco di Rob Power. Chad Haga ha protetto al meglio i due capitani che però, alla lunga, hanno patito il ritmo alto con il quale è stata affrontata la salita.
“Non potevo proprio attaccare e soffrivo in salita – ha dovuto ammettere Kelderman – L’intera giornata è stata relativamente facile e poi è stata fatta la salita a tutta. Non è andata in modo eccezionale, ma neanche male”. Gli fa da eco il compagno Dumoulin: “Abbiamo fatto del nostro meglio oggi. Certo, speravamo in qualcosa di più ma non mi sentivo al massimo, questo era tutto quello che potevamo fare“.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
10 Aprile 2024, 13:51
Visma|Lease a Bike, Wilco Kelderman salta il Giro anche quest’anno: al suo posto Koen Bouwman
11 Marzo 2024, 15:49
Visma|Lease a Bike, frattura alla clavicola per Wilco Kelderman: Giro a rischio? (aggiornato)