Inizia a delinearsi il calendario di Juan Ayuso per il finale di stagione. Reduce dal ritiro da un Giro d’Italia funestato da cadute e dalla puntura di un calabrone, il portacolori della UAE Team Emirates XRG sta affrontando un periodo di riposo e recupero prima di tornare ad allenarsi per preparare la seconda parte di 2025, che secondo quanto riportato da AS dovrebbe aprirsi con la Clasica San Sebastian del prossimo 2 agosto. Diversamente da quanto ipotizzato nelle scorse settimane, dunque, il 22enne non correrà i Campionati Nazionali in programma a fine mese, mentre dopo la classica spagnola parteciperà al Giro di Polonia (4-10 agosto) e alle due corse canadesi, GP de Québec (12 settembre) e GP de Montréal (14 settembre).
Tra questi appuntamenti potrebbero comunque essere inserite altre gare, mentre, come già noto da tempo, Ayuso non dovrebbe affrontare la Vuelta a España. In seguito, il giovane talento spagnolo farà quasi sicuramente parte delle selezioni della propria nazionale per i Mondiali in Rwanda e per gli Europei nel Drôme-Ardéche, mentre la sua annata potrebbe chiudersi con Il Lombardia di sabato 11 ottobre (magari preceduto da altre classiche italiane) o con il Tour o Guangxi, in programma dal 14 al 19 ottobre.
Tour de France 2025, Tadej Pogačar si aspetta battaglia: “Questa settimana potrebbe esser decisiva, vedremo grandi distacchi”
14 Luglio 2025, 21:00
Tour de France 2025, Tadej Pogačar: “Ora c’è il giorno di riposo ed è un bene che io non abbia la Maglia Gialla. Onestamente, sono molto contento di non dover parlare con i giornalisti”
13 Luglio 2025, 16:30
Tour de France 2025, UAE e Visma provano ad allentare la tensione dopo il diverbio Pogačar-Jorgenson: “Cose che succedono in gara, al Tour è tutto amplificato”
13 Luglio 2025, 15:25
Tour de France 2025, João Almeida lascia la corsa durante la nona tappa