© Luis Angel Gomez/Photo Gomez

UAE Tour 2020, Tadej Pogacar guida la squadra padrone di casa: “Sarà il mio primo grande obiettivo stagionale”

Tadej Pogacar non vuole più fermarsi. Lo sloveno della UAE Emirates, infatti, pur avendo già vinto la Volta a la Comunitat Valenciana, dove si è preso anche la seconda e la quarta tappa, ha individuato nell’imminente UAE Tour 2020 il primo grande obiettivo della stagione. Per la sua squadra, infatti, si tratta della corsa di casa ed è  per questo che il ventunenne sloveno ha saltato la Volta ao Algarve (nella quale si sarebbe presentato con il dorsale numero uno, riservato al campione uscente visto il bel successo con cui inaugurò il suo splendido anno) per dirigersi verso il medio-oriente rendendo ancor più temibile la selezione della compagine emiratina.

“Dopo la Vuelta Valenciana sono fiducioso e consapevole di essere in buona forma – ha commentato il classe ’98 – Dopo l’inverno non sei mai certo del punto in cui ti trovi, ma in allenamento ho lavorato sodo e ora mi sto vedendo ripagato. L’UAE Tour sarà il mio primo grande obiettivo sulla strada verso il Tour de France”.

Pogacar ha poi esaltato anche i compagni di squadra che lo affiancheranno allo UAE Tour: “Con me, Diego Ulissi e Davide Formolo abbiamo varie carte da giocarci in salita e per le volate ci concentreremo su Fernando Gaviria. L’atmosfera all’interno del team è molto buona, vincere ovviamente aiuta e proveremo a continuare questo buon momento allo UAE Tour e oltre”. A completare la selezione per la corsa in programma dal 23 al 29 febbraio saranno Sven Erik Bystrom, Max Richeze e Oliviero Troia, pronti a mettersi al servizio dei capitani.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.