Tadej Pogačar è pronto ad affrontare il Tour de France 2021, ma non ha ancora definito cosa farà dopo. Il talentuosissimo scalatore della UAE Team Emirates difenderà tra pochi giorni il titolo conquistato in Francia dodici mesi fa ma potrebbe non essere al via della Vuelta a España 2021come invece pianificato con discreta certezza a inizio stagione. Dopo il Tour sarà sicuramente al via delle Olimpiadi di Tokyo, ma il suo allenatore Íñigo San Millán rimanda la decisione riguardo alla corsa spagnola, affermando a BiciEscapa Podcast riguardo al Tour che “quando metti tanto impegno, soprattutto psicologico, sai come ne esci”. Finora, il 2021 dello sloveno è stato perfetto con le vittorie a UAE Tour, Tirreno-Adriatico, Liegi-Bastogne-Liegi e Giro di Slovenia.
Il presidente UCI David Lappartient su Tadej Pogačar: “È uno di quei campioni che entreranno nella storia del ciclismo. Se parli con Merckx o Hinault, è già uno di loro”
1 Maggio 2025, 9:01
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”