La UAE Team Emirates ha annunciato nel dettaglio il programma di Jasper Philipsen. Dopo aver rivelato i programmi di alcuni uomini di punta come Tadej Pogacar e Diego Ulissi, la compagine emiratina ha rivelato anche quali saranno le gare che il velocista belga correrà in preparazione alla Vuelta a España, grande obiettivo stagionale. Lo sprinter ventiduenne partirà dal Giro di Polonia, in programma dal 5 al 9 agosto per poi spostarsi al Tour du Limousin in programma dal 18 al 21 dello stesso mese, i cui appuntamenti più importanti si concentrano nell’ultima settimana con Bretagne Classic e Europei (se sarà convocato).
Dopo qualche corsa minore, si recherà poi oltreoceano per disputare le due classiche canadesi, per poi tornare in Europa e prepararsi alla Vuelta con il BinckBank Tour, la Gand-Wevelgem e lo Scheledeprijs, a completamento di un calendario che non lo vedrà mai pedalare sulle strade del Belpaese, nonostanze inizalmente sembrava potesse partecipare a Strade Bianche, Milano – Sanremo e Tirreno – Adriatico.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”