Solo ieri, Mauro Vegni sfidava i grandi campioni delle gare a tappe a provare a fare Giro d’Italia e Tour de France nello stesso anno. Oggi, a rispondere indirettamente al direttore della Corsa Rosa su questa questione è proprio colui che, in questo momento, può essere considerato uno dei più forti corridori da Grandi Giri in circolazione, ovvero Tadej Pogacar. In un’intervista a ESPN Brasil, il vincitore degli ultimi due Tour de France ha però respinto la possibilità di tentare l’accoppiata più prestigiosa già nella prossima stagione, ma non ha escluso di provare a fare la doppietta nei prossimi anni, impresa che, come noto, è riuscita l’ultima volta a Marco Pantani nel 1998.
“Sarebbe un grande rischio fare Giro e Tour la prossima stagione“, ha dichiarato il 23enne sloveno, che l’anno prossimo potrebbe però tentare per la prima volta di fare due GT nello stesso anno: “Sono ancora molto giovane e non ho mai fatto due Grandi Giri nella stessa stagione. L’obiettivo è quindi quello di provarci l’anno prossimo. Magari andrò al Tour e alla Vuelta nel 2022, poi potrò fare l’accoppiata Giro-Tour nei prossimi due o tre anni“.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi