Ai Mondiali di Glasgow 2023Matteo Trentin è stato messo fuori dai giochi, in un momento chiave della prova in linea, da una caduta. L’azzurro, che aveva riportato nel frangente una forte botta al polso, ha visto così scappar via i migliori di giornata e si è ritirato. Fortunatamente, però, il corridore della UAE Team Emirates non ha riportato infortuni gravi nell’incidente e ha già messo in agenda il rientro alle gare. Secondo quel che riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, Trentin non ha accusato fratture e tornerà in azione al Renewi Tour 2023 (la nuova denominazione del BeNeLux Tour).
Trentin, che nella prossima stagione passerà alla Tudor, tornerà quindi ad appuntarsi un numero sulla schiena mercoledì 23 agosto, giorno della prima tappa del Renewi Tour 2023, corsa di livello World Tour che si concluderà poi domenica 27 agosto. Il trentino non prenderà invece parte alla Bemer Cyclassics, altro appuntamento di un giorno, in programma domenica 20 agosto sulle strade di Hamburg (Germania).
Sicurezza, Matteo Trentin va oltre la limitazione dei rapporti: “Può essere parte della soluzione, ma dobbiamo capire che il ciclismo è cambiato”
26 Luglio 2024, 18:27
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin può esultare per la vittoria di una corsa a tappe: “È stata una battaglia davvero tirata, i miei compagni hanno corso col cuore”
26 Luglio 2024, 17:26
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin conquista la corsa grazie ai piazzamenti e Samuel Watson vince l’ultima tappa!
25 Luglio 2024, 17:18
Giro di Vallonia 2024, Matteo Trentin dopo il successo allo sprint: “Sapevo che se vincevo potevo prendere la maglia”