UAE Team Emirates, Marc Soler incensa il compagno Tadej Pogacar: “Può vincere le cinque Monumento”

Marc Soler non nasconde l’ammirazione per Tadej Pogacar. Compagni di squadra dallo scorso anno in maglia UAE Team Emirates, lo spagnolo e lo sloveno non hanno poi corso moltissimo assieme, ma il corridore iberico mostra tutta la sua devozione al classe 1998, che considera come un corridore al di sopra del lotto, capace di trascinare ancor di più  verso l’alto lo squadrone emiratino, ulteriormente cresciuto e migliorato in supporto al vincitore del Tour de France 2020 e 2021, al fianco del quale ha corso le ultime due sfortunate edizioni facendosi notare soprattutto nella sfortunata giornate del Col de la Loze.

“Sono molto felice e mi sono ambientato nella squadra. È un privilegio avere questi corridori al mio fianco, andare alle gare, aiutarli e ottenere risultati così buoni. Speriamo che il prossimo anno sia migliore”, ha commentato il classe 1993, a ormai poco meno di un mese dai suoi 30 anni. Vincitore di tappa lo scorso anno alla Vuelta a España, anche quest’anno è stato protagonista in Spagna, pur senza riuscire a raccogliere quanto sperato, restando a lungo nei primi dieci prima di crollare nell’ultima settimana.

“Ci sono sostanzialmente sei corridori al di sopra degli altri che ci trascinano verso l’alto”, ha ammesso Soler, che ovviamente vede nello sloveno l’uomo di riferimento assoluto, sottolineando la sua grande duttilità e capacità di adattazione nelle varie circostanze di gara e specialità. “Tadej può vincere tutte e cinque le Monumento”, ha dunque commentato con convinzione.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio