UAE Team Emirates, Juan Ayuso preferisce “pensare di andare a vincere la Vuelta prima di andare a provare il Tour de France”
Juan Ayuso preferisce provare a vincere la Vuelta a España prima di cimentarsi con il Tour de France. Il giovane talento spagnolo, che quest’anno, a 20 anni non ancora compiuti, è stato in grado di concludere al terzo posto il GT spagnolo (primo Grande Giro della sua carriera), non vuole bruciare le tappe, preferendo aspettare fino al 2024 prima di partecipare alla sua prima Grande Boucle. Come già annunciato nelle scorse settimane, invece, nel 2023 il suo obiettivo principale sarà ancora la Vuelta, dove il classe 2002 proverà nuovamente a salire sul podio, magari questa volta sul gradino più alto.
Ayuso ha infatti affermato a EFE di preferire “pensare di andare a vincere la Vuelta prima di andare a provare il Tour de France“, definendo “un passo logico” quello di provare a ripetersi (e migliorarsi) sulle strade di casa prima di cimentarsi con la Grande Boucle. Dicendosi “non ancora all’altezza di vincere” la corsa francese, il 20enne ha dunque ammesso di non aver problemi a saltare il Tour nel 2023: “Non mi fa male aspettare un anno prima di andare al Tour, per sentirmi fiducioso di poter ottenere qualcosa”.
Riguardo al resto del programma della sua stagione, il giovane talento spagnolo ha voluto confermare parte del calendario 2022, partendo dalla Volta a la Comunitat Valenciana per correre poi anche Volta a Catalunya, Amstel Gold Race e Freccia Vallone: “Un ciclista oggi deve essere completo, può provare a vincere la Vuelta, ma anche l’Amstel Gold Race, che pur non essendo al polo opposto, è qualcosa di diverso da una gara di tre settimane”, ha aggiunto Ayuso.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |