Un infortunio costringe Matteo Trentin a saltare i campionati italiani 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, come rivelato dal team, ha sviluppato un’infezione cutanea al piede e alla caviglia a seguito della caduta rimediata al Giro di Slovenia 2021, corsa a cui ha preso parte settimana scorsa. Il problema non è grave, ma costringerà il trentino a non prendere parte al campionato nazionale italiano in programma questa domenica sul percorso di Imola, dopo la partenza da Bellaria-Igea Marina. L’infortunio non dovrebbe invece compromettere i successivi appuntamenti per preparare la seconda parte della stagione, in cui Vuelta a España 2021 e i mondiali Fiandre 2021 saranno i focus principali.
Tour de France 2026, Matteo Trentin sulla questione caldo: “Penso che dobbiamo davvero sederci attorno a un tavolo e capire cosa faremo in futuro, perché di sicuro non è salutare”
11 Giugno 2026, 15:15
Tour Auvergne – Rhône-Alpes 2026, Matteo Trentin: “Ieri ci ho provato ma mi sentivo un po’ bloccato, oggi vediamo se sarà un po’ più facile”
2 Giugno 2026, 15:20
Tudor, dopo l’infortunio al Fiandre Matteo Trentin tornerà in gara all’ex Delfinato: “Poi andrò ai Campionati Nazionali e poi non so, forse un giro in Francia”
5 Aprile 2026, 20:30
Giro delle Fiandre 2026, frattura della clavicola per Matteo Trentin dopo una caduta in un canale nella discesa dopo il Koppenberg (Aggiornato)