Un infortunio costringe Matteo Trentin a saltare i campionati italiani 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, come rivelato dal team, ha sviluppato un’infezione cutanea al piede e alla caviglia a seguito della caduta rimediata al Giro di Slovenia 2021, corsa a cui ha preso parte settimana scorsa. Il problema non è grave, ma costringerà il trentino a non prendere parte al campionato nazionale italiano in programma questa domenica sul percorso di Imola, dopo la partenza da Bellaria-Igea Marina. L’infortunio non dovrebbe invece compromettere i successivi appuntamenti per preparare la seconda parte della stagione, in cui Vuelta a España 2021 e i mondiali Fiandre 2021 saranno i focus principali.
Tudor Pro Cycling, Matteo Trentin e Marco Haller rinnovano fino a fine 2028
11 Agosto 2026, 10:08
Tudor Pro Cycling, Matteo Trentin pronto al rientro in gara dopo il ritiro dal Tour: in programma Classica di Amburgo e Renewi Tour
7 Agosto 2026, 14:30
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar sull’ex compagno Matteo Trentin: “All’inizio ero un po’ scettico, ma poi ho imparato molto da lui. Un mentore eccellente”
14 Luglio 2026, 11:17
Tour de France 2026, Matteo Trentin si ritira a causa di una forte febbre
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!