La UAE Team Emirates ha ufficializzato gli uomini che prenderanno parte al ricco programma di corse previsto per il fine settimana. Sono due i fronti principali che vedranno impegnati i corridori che si divideranno tra Medio Oriente con Muscat Classic, in programma venerdì 10 febbraio, e Tour of Oman, dal 11 al 15 febbraio, e Spagna con Vuelta a Murcia e Clásica de Almería, previste rispettivamente sabato 11 e domenica 12. In Oman, dopo il buon secondo posto ottenuto al recente Saudi Tour, torna in sella Davide Formolo. Presente anche il connazionale Diego Ulissi, con Pascal Ackermann, leader designato per gli sprint. La selezione sarà completata da Ryan Gibbons, Vegard Stake Laengen e Michael Vink.
Mentre nelle corse spagnole saranno attesi protagonisti Alessandro Covi e Matteo Trentin, primo e secondo nell’ultima edizione della Vuelta a Murcia. Insieme ai due italiani nella corsa di sabato ci saranno Sjoerd Bax, Finn Fisher Black, Marc Hirschi, Domen Novak e Tim Wellens. Stessi uomini per la Clásica de Almería con Sebastian Molano e Ivo Oliveira che prenderanno il posto di Hirschi e Wellens.
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar fiducioso sui giovani sloveni: “Non dobbiamo temere per il futuro ma sarà difficile superare i nostri successi”
3 Novembre 2023, 9:55
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar: “Forse mi costa prepararmi per Fiandre, Ardenne e Tour, ma mi piace affrontare sfide diverse. Ho già vinto il Tour 2 volte e non è importante se ne vinci 2 o 5”
25 Ottobre 2023, 18:18
Tour de France 2024, Tadej Pogacar commenta il percorso: “Credo che gli ultimi tre giorni saranno decisivi, sono durissimi”
24 Ottobre 2023, 15:03
UAE Team Emirates, George Bennett si congeda: “Per me due anni frustranti, forse non avevo il motore che la squadra si aspettava”