Alessandro Covi deve cambiare i suoi piani. Il portacolori della UAE Team Emirates, infatti, ha raccontato alla Prealpinache sarà costretto ad osservare un piccolo periodo senza competizioni per provare a risolvere alcuni problemi di salute. Al termine della Milano – Sanremo 2023, corsa che non ha portato a termine dopo aver lavorato per tanti chilometri in testa al gruppo dal Passo del Turchino verso i “capi”, il classe 1998 ha raccontato di aver fatto fatica a respirare e di aver perso la voce. Alcuni esami medici hanno, quindi, consigliato al lombardo di rinunciare alla sua partecipazione alle classiche fiamminghe (possibilità a cui aveva aperto in occasione del Trofeo Laigueglia 2023).
“Non gareggerò sicuramente fino al 9 di aprile – ha spiegato il nativo di Borgomanero – poi farò un periodo di allenamento in quota, a Sierra Nevada, in vista della partecipazione al Giro d’Italia che scatterà il 6 maggio […] Ho una faringite acuta. Inoltre, ho degli strascichi derivanti da una mononucleosi che mi è stata riscontrata adesso, ma che ho contratto nei mesi scorsi“
Il Giro d’Abruzzo 2025, Alessandro Covi torna al successo dopo 3 anni: “È difficile per la maggior parte dei corridori vincere, contento di esserci riuscito nuovamente”
15 Aprile 2025, 15:31
Il Giro d’Abruzzo 2025, Alessandro Covi piazza l’acuto vincente nella prima tappa davanti a Filippo Fiorelli e Alessandro Fancellu