© Trek - Segafredo

Trek-Segafredo, Vincenzo Nibali vola in ritiro sul Teide: “Sta per iniziare un periodo molto intenso”

Nuovo ritiro per Vincenzo Nibali. Il siciliano parte oggi per la Spagna, pronto ad alcune settimane che possono rivelarsi molto importanti nella sua stagione visto che sarà sul Teide, in altura, per prepararsi al debutto e gettare le basi per una stagione con grandi obiettivi, Giro d’Italia e Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in primis. Tornato a casa da pochi giorni dopo una seria di appuntamenti preparatori, il tempo di godersi a pieno la famiglia in un inverno carico di impegni, il portacolori della Trek – Segafredo debutterà poi in Portogallo, correndo per la prima volta la Volta ao Algarve, in programma dal 19 al 23 febbraio.

A seguire tornerà in Italia dove si preparerà per una intensa primavera in cui parteciperà alle tre grandi corse WorldTour di questo inizio di stagione: Strade Bianche (7 Marzo), Tirreno – Adriatico (11-17 Marzo) e Milano – Sanremo (21 Marzo). Per il momento ancora non completamente definito il resto della primavera, che lo vedrà comunque al via della Liegi – Bastogne – Liegi (26 Aprile), presumibilmente preceduto dal Tour of the Alps (20-24 Aprile), ultimo banco di prova in vista della Corsa Rosa di cui si conosceranno domani le squadre (e i primi partecipanti ufficiali). Dopo l’arrivo a Milano, da valutare la forma fisica per decidere gli impegni verso le Olimpiadi, mentre nel finale di stagione è poi prevista la partecipazione alla Vuelta a España per affinare la forma in vista del Mondiale di Aigle-Martigny, altro obiettivo primario del suo 2020.

“Oggi volo a Tenerife per il ritiro in altura sul Teide insieme ai miei compagni – ha scritto sui social, con la sua consueta determinazione – Sta per iniziare un periodo molto intenso, i momenti di relax saranno pochissimi. Dicevano però che chi si ferma è perduto, giusto? E allora non smettiamo mai di pedalare”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.