SpazioCiclismo compie 10 anni grazie a tutti voi

Il 2020 è anno speciale per SpazioCiclismo. Un nuovo decennio si apre a tutti noi (anche se i puristi, a ragione, sottolineeranno che la decade si apre realmente nel 2021), ma per il nostro portale è comunque iniziato un nuovo decennio. In questi giorni infatti SpazioCiclismo compie dieci anni. Nato in fase embrionale a fine 2009 (la registrazione del dominio è stata richiesta il 18 e concretamente siamo andati online il 25 dicembre 2009), nel gennaio 2010 la redazione ha cominciato concretamente il suo lavoro, offrendo i primi articoli ai suoi lettori. Nato dalla passione per questo sport e dalle precedenti esperienze dei suoi primi redattori, il nostro sito ha subito cercato una sua dimensione nel panorama dell’informazione ciclistica, offrendo alcune novità che in seguito sono state colonne portanti del nostro sviluppo.

Partito subito con risultati sorprendenti il sito è cresciuto rapidamente. Il vostro seguito è stato infatti immediatamente ben più alto delle nostre aspettative, dandoci lo stimolo e permettendoci di migliorare rapidamente la nostra offerta. Dal 2011 abbiamo così potuto seguire regolarmente dalla strada le corse del calendario italiano, fino a poter partecipare, nel 2014, al nostro primo Giro d’Italia per intero. Da allora ci siamo potuti allargare sempre più anche al panorama internazionale a partire dal 2015, con la partnership che tuttora ci lega al progetto CyclingPro.Net. Negli ultimi cinque anni abbiamo così avuto sempre almeno un inviato a tutti i grandi giri, a tutte le classiche Monumento e a buona parte del calendario WorldTour europeo, oltre che aver coperto ogni anno gran parte delle corse italiane (tutte quelle, ma non solo, di cui vi abbiamo proposto un live, in quanto le nostre dirette testuali interattive sono realizzate esclusivamente quando siamo presenti sul posto).

Ovviamente, non sempre è stato tutto facile, ci sono stati momenti molto complicati (andando davvero vicini alla chiusura in un paio di circostanze) di cui alcuni dei nostri fedeli lettori possono essersi accorti, ma siamo andati avanti e siamo riusciti a risollevarci. Il nostro portale è continua così a crescere anno dopo anno e il merito è soprattutto vostro, che sempre più numerosi passate a trovarci per leggere il nostro racconto del ciclismo. Nella speranza di rispondere sempre meglio alle esigenze di voi lettori, che ci avete scelto e che continuate a seguirci in numero sempre maggiore, anche quest’anno proporremo alcune novità che ci auguriamo possano essere di vostro gradimento.

Ringraziandovi sentitamente per la fiducia che continuate ad accordarci, ci auguriamo di vivere assieme una nuova stagione ciclistica appassionante per continuare assieme a voi il nostro percorso.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Un commento

  1. Auguri e complimenti!!!!
    Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.