©Trek-Segafredo / kramon

Trek-Segafredo, Mads Pedersen rinuncia alla Cadel Road Race per rientrare prima in Europa?

Partirà dal Challenge Mallorca 2020 la stagione europea di Mads Pedersen? Il campione del mondo debutterà al sua stagione in Australia, inaugurando la sua maglia iridata al Tour Down Under per poi essere dunque rapidamente di ritorno in Europa. Dopo la corsa oceanica in programma dal 21 al 26 gennaio, infatti, il danese parteciperà ad alcune prove della atipica corsa iberica, caratterizzata da corse indipendenti fra loro, permettendo così alle squadre di cambiare la propria selezione al via. In programma dal 30 gennaio al 2 febbraio, la rassegna della Isole Baleari si conferma meta interessante per i big del calendario internazionale, pronti a sfruttare il clima favorevole.

Questa scelta, annunciata oggi dal comitato spagnolo, porterebbe così alla rinuncia alla Cadel Road Race, in programma domenica 2 febbraio, ultima corsa della trasferta australiana, per la quale era stato già annunciato dagli organizzatori tra le grandi stelle al via assieme al nostro Elia Viviani.

Sorprendente vincitore del Mondiale di Yorkshire 2019, Pedersen potrebbe dunque sfruttare la corsa mediterranea per iniziare il suo percorso di avvicinamento alle grandi classiche del Nord, corse in cui aveva già dimostrato le sue qualità nel 2018, conquistando un bel secondo posto al Giro delle Fiandre. Fortemente motivato dal successo iridato, il 23enne scandinavo vuole iniziare al meglio la stagione per dimostrare da subito di meritare la maglia che indossa, puntando poi alla Parigi – Roubaix come grande obiettivo della prima parte della sua stagione.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.