Deceuninck-QuickStep, anche Tirreno e Giro nel 2020 di un Florian Sénéchal in forte crescita: “Avrò maggiori libertà”

Florian Sénéchal vuole continuare il suo percorso di crescita in casa Deceuninck – QuickStep. Il corridore transalpino si è dimostrato corridore affidabile e versatile durante l’anno appena concluso e spera per il 2020 di poter avere ancora più occasioni per farsi notare. Vincitore del GP Samyn, ma soprattutto sesto nel velodromo della Parigi – Roubaix, il francese è stato pedina importante per la sua squadra in molti appuntamenti chiave, dalle classiche ai grandi giri, correndo anche un buon Giro d’Italia nel quale ha conquistato anche due piazzamenti nei primi cinque. Un calendario nel quale ha dunque saputo mettersi in mostra e che sostanzialmente è confermato per la stagione ormai alle prote.

Il 26enne transalpino debutterà dunque alla Volta ao Algarve (11-17 febbraio), seguita sostanzialmente da tutta la campagna delle classiche del Nord, dalla Omloop Het Nieuwsblad del 29 febbraio fino alla Parigi – Roubaix (12 aprile). Nel mezzo correrà anche la Tirreno – Adriatico (11-17 marzo), mentre è confermata anche, dopo un periodo di stacco, la partecipazione alla Corsa Rosa, nella quale è stato fortemente voluto dal leader per le volate Fabio Jakobsen, che assieme a Remco Evenepoel sarà l’uomo di riferimento principale della selezione belga.

“È lui che ha insistito affinché fossi integrato al suo treno – spiega a La Voix du Nord alla quale affida anche le sue ambizioni per quest’anno – Come sempre, bisognerà mostrarsi performanti per meritarsi il posto. Ma penso che avrò maggiori libertà rispetto agli altri anni. Il gruppo è stato ringiovanito, ma non saremo meno forti perché la nostra filosofia continua a basarsi sulla disciplina collettiva che in questi due anni ci ha visto vincere molto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio