© BinckBank Tour

Trek-Segafredo, Mads Pedersen ha scelto il programma completo delle classiche: sarà alla Milano-Sanremo

Mads Pedersen ha deciso il proprio calendario di inizio stagione. Il campione del mondo 2019 aveva già anticipato nelle scorse settimane la propria intenzione di partecipare al Tour de France 2021 e al mondiale di Fiandre 2021, quest’ultimo con la speranza di cercare il bis dopo Yorkshire 2019. Il danese della Trek-Segafredo d’altronde ha ben capito che il percorso si adatta particolarmente alle sue caratteristiche e, con i compagni di squadra su cui potrà contare, può permettergli di sognare in grande. Intanto però la sua attenzione è concentrata sulla prima parte della stagione, che dovrebbe vederlo tra i grandi protagonisti delle classiche del nord. La formazione con licenza statunitense ha infatti ufficializzato la prima parte di calendario.

Il classe ’95 debutterà alla Etoile de Bessèges, in programma dal 3 al 7 febbraio, per iniziare ad affinare la propria condizione. Qualche settimana di allenamento lontano dalle corse gli permetterà di cercare di migliorare la forma in vista dei primi due appuntamenti nelle classiche, la Omloop Het Nieuwbslad del 27 febbraio e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne prevista il giorno dopo. A quel punto Pedersen si schiererà alla partenza della Parigi-Nizza, dal 7 al 14 marzo, per essere al 100% in vista della Milano-Sanremo del 20 marzo.

Dopo la prima monumento, il danese si concentrerà sulle classiche del nord, partecipando a diverse corse fiamminghe. Dal 24 marzo al 4 aprile sono in programma, nell’ordine, Brugge-De Panne, E3 Saxo Bank Classic, Gent-Wevelgem, Dwars door Vlaanderen e Giro delle Fiandre: soltanto quest’ultima è sicura al 100%, mentre la combinazione delle precedenti sarà realisticamente scelta nelle settimane appena precedenti. Non è da escludere, naturalmente, l’ipotesi che Pedersen decisa di correrle tutte o rinunci al massimo a una di loro. Infine il grande appuntamento della Parigi-Roubaix dell’11 aprile, prima di un po’ di meritato riposo per concentrarsi sul Tour de France 2021, già parte della seconda metà di stagione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.