© Sirotti

Giro d’Italia 2021, sarà George Bennett il capitano della Jumbo-Visma. Anche Edoardo Affini nella selezione

La Jumbo-Visma ha già deciso chi mandare al Giro d’Italia 2021. La squadra neerlandese ha stilato i programmi dei propri corridori oggi, dividendo già i gruppi dei primi due Grand Tour stagionali. Se il team designato per il Tour de France 2021 partirà con l’evidente ambizione di essere il mattatore della corsa, ancora una volta la corsa rosa non sembra aver suscitato il massimo interesse della dirigenza. Il ruolo di leader della spedizione, per quanto riguarda la classifica generale, spetterà a George Bennett, che cercherà di migliorare l’ottavo posto ottenuto nell’edizione del 2018, suo attuale miglior risultato in carriera in un corsa di tre settimane.

Il neozelandese di fatto non avrà molti scalatori a propria disposizione per proteggerlo nelle tappe di montagna. Un elemento da seguire con particolare attenzione sarà sicuramente Tobias Foss, talento classe ’97 vincitore del Tour de l’Avenir 2019. Per il norvegese si tratterà della seconda partecipazione al Giro d’Italia, dopo che l’anno scorso si è dovuto ritirare insieme al resto della squadra in una corsa nella quale aveva già ottenuto un bel quinto posto nella cronometro individuale di apertura. I tifosi italiani avranno gli occhi puntati su Edoardo Affini, al suo primo Grand Tour con la nuova squadra dopo l’esperienza biennale con la Mitchelton-Scott. Il classe ’96 proverà a farsi valere soprattutto nelle prove contro il tempo (ma bisognerà vedere il percorso ufficiale), così come il più esperto neerlandese Jos van Emden.

Completa il roster selezionato un mix di esperienza e gioventù, che cercherà di aiutare il leader e di mettersi in mostra con qualche fuga. Il 37enne Paul Martens sarà al suo dodicesimo Grand Tour e quarto Giro d’Italia in carriera, con l’ambizione di mettersi in mostra in qualche frazione mossa. Come il tedesco, anche Koen Bouwman potrà mettere a servizio dei compagni la propria esperienza, che lo ha portato a correre già cinque volte competizioni da tre settimane. Dovranno fare soprattutto esperienza invece Chris Harper e il neoprofessionista David Dekker, gli altri due nomi inseriti nella preselezione.

Selezione Jumbo-Visma Giro d’Italia 2021

  • George Bennett
  • Edoardo Affini
  • Koen Bouwman
  • David Dekker
  • Tobias Foss
  • Jos van Emden
  • Chris Harper
  • Paul Martens
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GP Larciano 2021 LIVEAccedi
+ +