© Trek-Segafredo

Trek-Segafredo, i capitani confermano il calendario: Nibali al Giro, Porte e Mollema al Tour de France

I capitani della Trek-Segafredo non cambiano i loro piani. Dopo una riflessione all’interno della squadra, i tre uomini di punta per quanto riguarda la lotta per la conquista della classifica generale di un Grand Tour hanno deciso di mantenere inalterato il loro programma. Vincenzo Nibali sarà quindi il leader per il Giro d’Italia, corsa nella quale spera di ottenere il terzo successo in carriera dopo i sigilli nel 2013 e nel 2016, mentre Bauke Mollema e Richie Porte saranno impegnati al Tour de France 2020: il neerlandese proverà a portare alla Grande Boucle i miglioramenti mostrati al Giro d’Italia 2019, chiuso in quinta posizione, mentre l’australiano cercherà finalmente di salire su un podio a lungo inseguito. Il vincitore del Lombardia 2019 parteciperà poi alla Vuelta a España 2020 come cacciatore di tappe: se l’Uci non confermasse il cambiamento di date chiesto dalla FCI, non potrebbe quindi difendere il titolo nella monumento italiana.

Bauke Mollema ha commentato con soddisfazione la possibilità di sapere per quando dovrà essere fisicamente pronto per ricominciare la stagione e inseguire i traguardi prefissati: “I miei obiettivi per il resto della stagione sono più o meno sempre gli stessi. Dopo questo stop, non vedo l’ora di correre di nuovo. Fino ad ora si trattava più che altro di restare in forma ma con il nuovo calendario possiamo davvero iniziare a lavorare per i nostri obiettivi. Saranno alcuni mesi piuttosto occupati, ma spero davvero che possiamo far divertire i fan“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.