© Challenge Mallorca

Trek-Segafredo, Degenkolb: “Tornare a vincere è davvero fantastico!”

En plein per John Degenkolb al Challenge Mallorca 2018. Dopo aver conquistato il Trofeo Campos, in apertura della corsa, il tedesco si è ripetuto al Trofeo Palma, chiudendo così la breve rassegna iberica con due successi in altrettante prove. A secco da quasi un anno, dopo un 2016 da dimenticare e un 2017 avaro di soddisfazioni, per il capitano della Trek – Segafredo la nuova stagione si è dunque aperta come meglio non poteva essere, restituendogli anche parte di quella fiducia che inevitabilmente manca quando non riesci più a trovare la strada per la vittoria. Se il primo trionfo è stato dunque per lui importante soprattutto a livello mentale, ripetersi oggi acquisisce un valore anche di conferma dell’ottimo lavoro fatto in inverno.

“Sono davvero felice – commenta – Grazie davvero alla squadra! So di essere in buona forma e mi sento abbastanza bene. Cominciare la stagione così è sempre bello. Penso sia la prima volta in carriera che vinco le prime due corse dell’anno, non mi era davvero mai successo. Tornare ad avere questa sensazione, che mi è mancata tanto l’anno scorso, mentre ora è già la seconda volta… Tornare a vincere è davvero fantastico!”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.