© LaPresse

Trek-Segafredo, Bauke Mollema punta alla classifica per il Tour de France 2020

La vittoria al Lombardia 2019 lo ha proiettato probabilmente in una nuova dimensione. E Bauke Mollema non ha intenzione di tornare nelle seconde file del World Tour, tanto da preparare un programma ambizioso per la stagione 2020. Il corridore della Trek-Segafredo punta infatti forte sul Tour de France 2020, che, stando a quanto riporta Wielerflits, affronterà con i gradi di capitano, in coabitazione con l’australiano Richie Porte. Mollema non è nuovo a buone prestazioni alla Grande Boucle, da lui conclusa al sesto posto nel 2013 e al settimo nel 2015. Il corridore di Groningen torna dunque al Tour con ambizioni, ma non nasconde anche grandi interessi per le corse di un giorno.

“Andrò al Tour de France per fare classifica, mentre Vincenzo Nibali (nuovo compagno del neerlandesendr) sarà al Giro d’Italia con lo stesso obiettivo – racconta proprio Mollema – Probabilmente, poi, ci ritroveremo insieme alla Vuelta a España, ma alla corsa iberica andrò principalmente per le vittorie di tappa. In Francia per la classifica ci sarà anche Richie Porte”, riproponendo così un duo già visto al Tour della stagione appena conclusa. “Io però – sottolinea il vincitore dell’ultimo Lombardia – mi concentrerò anche sulle gare di un giorno, anche perché l’anno scorso sono andate molto bene”.

L’arrivo solitario ed entusiasmante di Mollema, 33 anni da pochi giorni,  nell’ultima Monumento della stagione ha riportato un neerlandese nell’Albo d’oro del Lombardia dopo 38 anni (l’ultimo vincitore fu Hennie Kuiper). E il 2019 del corridore della Trek-Segafredo è stato impreziosito anche dal quinto posto ottenuto nella classifica generale del Giro d’Italia. Al Tour, poi, ha provato  più volte a cogliere il successo di tappa, non andando però oltre il quarto posto nella tappa di Gap. Nel corso dell’anno, inoltre, sono arrivati gli ori europeo e mondiale vinti con la staffetta mista a squadre dei Paesi Bassi.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.