Niccolò Bonifazio si ferma ad un passo dal podio al Tour of Guangxi 2017. Nella terza frazione il corridore della Bahrain – Merida si è ritrovato con i gradi di capitano nella squadra araba ed ha concluso la tappa al quarto posto. Lo stesso velocista italiano subito dopo la tappa ha analizzato il suo sprint e quello che gli è mancato per lottare per la vittoria: “Le mie sensazioni erano molto buone. Quella odierna è stata una tappa molto veloce e bel finale ho provato a cercare i miei compagni di squadra per risalire. A 500 metri dalla conclusione eravamo in una buona posizione, ma quando ho deciso di partire ero un po’ indietro e alla fine ho chiuso al quarto posto”.
“Mi piace questa corsa – aggiunge Bonifazio – Ad Ottobre però le energie non sono molte. Voglio comunque provare a vincere una tappa!“.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”