Tour Down Under 2026, Samuel Watson: “Fantastico iniziare la stagione in questo modo”

Sam Watson parte col piede giusto al Tour Down Under 2026. L’esordio con la maglia della Ineos Grenadiers non poteva andare nel modo migliore per il 24enne britannico, che si conferma uno specialista in divenire dei prologhi conquistando i 3,6 chilometri del tracciato di Adelaide, veloce, ma anche tecnico in alcuni tratti. Il classe 2001 conquista così la sesta vittoria in carriera, la seconda in una prova contro il tempo, che ovviamente gli vale anche la prima maglia di leader della corsa australiana, alla quale il team rossonero arriva con grandi ambizioni, soprattutto grazie alla presenza di Sam Welsford, vincitore di sei tappe nelle ultime due edizioni.

“Sono davvero felice di iniziare la stagione con una vittoria – ha commentato subito dopo l’ufficialità della vittoria, al termine di quasi due ore sulla hot seat ad attendere l’arrivo di gran parte del gruppo – Ovviamente ora sono in testa alla classifica ed è fantastico per me e per la squadra iniziare la stagione in questo modo. C’erano parecchi ragazzi che mi preoccupavano. Proprio mentre scendevo dalla bici, Ethan Vernon ha tagliato il traguardo con un ritardo di appena mezzo secondo rispetto a me. Sapevo che sarebbe stato un avversario temibile e che potrei non aver potuto godermi a lungo il primo posto!”

La sua maglia di leader comunque non cambia i piani del classe 2001 e del team, che domani è pronto a “dare il 100% per Sam Welsford”, l’uomo più atteso per gli sprint anche in questa edizione dopo i numerosi successi delle precedenti edizioni. “Faremo di tutto per lui”, aggiungo colui che dovrebbe essere uno degli ultimi due uomini per lo sprinter, “ma c’è anche Ben Swift, che è molto esperto, quindi vedremo domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio