Jai Hindley è soddisfatto del suo Tour Down Under 2023. Spesso protagonista quando la corsa si è accesa in salita, il portacolori della Bora – Hansgorhe ha chiuso l’ultima frazione, quella vinta dal britannico Simon Yates (Jayco-AlUla), in sesta posizione, precedendo di un paio di posizioni il compagno di squadra Giovanni Aleotti. Purtroppo per lui, però, il tanto tempo perso durante il prologo del primo giorno non gli ha permesso di chiudere nella top 10 della classifica generale: alla fine dei sei giorni di corsa, infatti, non è riuscito a risalire oltre la sedicesima posizione.
“È stata una tappa molto calda – ha dichiarato il classe 1996 – e siamo andati tutto il giorno a tutta si un percorso molto impegnativo. Siamo sempre stati presenti davanti, anche nella fuga e nel gruppo di attaccanti. Anche se è stata una corsa dura, però, non ha permesso agli scalatori puri di fare la differenza e la tappa si è conclusa con un impegnativo spirnt in salita. Tuttavia i mei compagni mi hanno aiutato ad ottenere il miglior risultato possibile e il sesto posto è stato il meglio che potessimo fare. Comunque ci sono molte cose positive che ci portiamo via da questa settimana“.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”
12 Dicembre 2024, 9:12
Un Anno Fa… Caso Uijtdebroeks, fonti rivelano che il belga veniva “bullizzato” dagli altri membri della Bora – La squadra nega le accuse
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
24 Giugno 2024, 11:12
Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”