Tour Down Under 2018, Porte punta soprattutto a Willunga e al gioco di squadra con Dennis e Gerrans

Richie Porte prudente al via del Tour Down Under 2018. Durante la presentazione delle squadre il corridore della BMC è apparso sorridente e sereno sul palco, pronto ad iniziare questa nuova stagione. Vincitore lo scorso anno dopo il ritorno dall’infortunio che lo aveva costretto al ritiro dai Giochi Olimpici di Rio 2016, il tasmaniano è considerato da molti come il grande favorito della corsa di casa, visto anche lo scenario simile, ma lui stesso sembra voler fare un passo indietro, puntando soprattutto alla vittoria di tappa.

Non mi aspetto di vincere, magari però di farlo a Willunga sì – ammette – Mi piacerebbe vincere lì un’altra volta (sarebbe la quinta consecutiva, ndr). Personalmente, per me sarebbe un ottimo modo di iniziare la stagione. Certo, comunque ci proverò a vincere la corsa”. Ma in squadra non è l’unico ad avere le ambizioni di farlo.

Con lui ci sono anche altri due ex campioni come Simon Gerrans, ma soprattutto Rohan Dennis, dominatore pochi giorni del campionato nazionale a cronometro, per il quale il primo evento WorldTour dell’anno è davvero la corsa di casa visto che si corre nella regione di Adelaide.

“Nella crono ha mostrato che sta davvero bene, penso sia molto fiducioso – aggiunge Porte riguardo il compagno – La salita di Norton Summit si addice davvero alle sue caratteristiche. In squadra poi abbiamo anche Simon, quindi penso abbiamo delle buone carte da giocarci. Se altre squadre vogliono provare a fare una corsa tattica abbiamo tre opzioni da giocarci”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio