Team Ineos, il debutto di Richard Carapaz con la nuova maglia sarà al Tour Colombia 2020
Un nome di grande spessore per il Tour Colombia 2020. Al via della seconda edizione della corsa sudamericana, corsa che nel 2019 ha entusiasmato il pubblico e gli stessi corridori, ci sarà infatti Richard Carapaz. Quello colombiano sarà il primo appuntamento con la nuova maglia, quella del Team Ineos, per lo scalatore ecuadoriano, che è atteso un anno di conferma ad altissimi livelli, dopo la consacrazione assoluta avvenuta nello scorso maggio, quando vinse il Giro d’Italia 2019. La “locomotora del Carchi” sarà senz’altro una seconda punta di livello per la squadra britannica, che porterà alla breve corsa a tappe sudamericana, il cui inizio è fissato per l’11 febbraio, anche il “padrone di casa” Egan Bernal.
Dopo la Corsa Rosa vinta la scorsa primavera Carapaz ha corso pochissimo, chiudendo sul podio la Vuelta a Burgos ad agosto e tagliando il traguardo della Bretagne Classic-Ouest France. Da lì in poi, cinque gare di un giorno, Mondiale dello Yorkshire compreso, e cinque ritiri. Ci sarà quindi grande curiosità per vederlo all’opera con la nuova a squadra e anche per rendersi conto della sua condizione generale, soprattutto in chiave futura. L’ecuadoriano ha già fatto sapere che difenderà infatti il titolo di campione in carica al Giro d’Italia 2020.
Es un honor anunciarles la participación del actual campeón del @giroditalia, el ecuatoriano @RichardCarapazM (@TeamINEOS) en nuestro #TourColombia2020
¡Envíale tu mensaje de bienvenida a este crack! 🇪🇨🔝🏆 pic.twitter.com/LSFolAei0J
— Tour Colombia 2.1 (@TourColombiaUCI) January 8, 2020
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |