Tirreno-Adriatico 2024, Tom Pidcock: “Abbiamo voluto assolutamente provarci”

Tra i più attivi e pimpanti nel finale della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2024 c’era sicuramente Tom Pidcock. Il portacolori della Ineos Grenadiers è stato infatti protagonista in prima persona di una tirata micidiale nell’ultimo chilometro per chiudere sull’attaccante Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling). Sul traguardo di Giulianova il 24enne britannico ha poi chiuso in 15ª posizione, senza riuscire a fare selezione nel gruppo dei migliori, ma facendo comunque vedere di essere dotato di una gran gamba.

A fine tappa Pidcock ha evidenziato ai nostri microfoni come ci abbia provato lui stesso perché nel finale nessuno dei velocisti aveva compagni in aiuto: “Sì, abbiamo voluto assolutamente provarci. Rimpiango come ho corso ieri (mercoledì, ndr) e anche oggi (ieri, ndr) avevo una gamba davvero ottima. Volevo stare nel vivo e mi sono trovato in testa. Ho forse esitato un attimo di troppo e dovevo tirare dritto dopo aver superato il ragazzo della Uno-X”.

Con una gamba così frizzante è lecito che il giovane campione britannico possa ambire ad un successo di tappa nelle prossime due giornate di gara e forse anche ad un piazzamento di prestigio in classifica generale finale. ”Le prossime tappe saranno molto dure e saranno molto interessanti da correre quindi non vedo l’ora che arrivino e di provarci per vedere dove posso arrivare in classifica generale”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!