Tirreno-Adriatico 2022, la Bardiani-CSF-Faizanè si affida all’esperienza di Visconti e Modolo: “Siamo pronti per provare ad essere protagonisti nei finali di tappa e per animare la corsa con azioni da lontano”
Il team dei fratelli Reverberi vuole onorare la Corsa dei Due Mari non solo con attacchi da lontano, ma essendo presenti anche nei finali di tappa
La Bardiani – CSF – Faizanè è decisa a lasciare il segno alla Tirreno – Adriatico 2022. La formazione guidata da Roberto Reverberi e Alessandro Donati schiererà, infatti, al via della prima corsa a tappe italiana dell’anno una line up che potrà animare la corsa con attacchi da lontano, ma anche provare ad essere protagonisti nel finale. I due uomini di riferimento saranno gli esperti Giovanni Visconti e Sacha Modolo, con quest’ultimo che proverà a lanciarsi negli sprint. Occhi puntati anche su Filippo Fiorelli, corridore veloce ed adatto ai finali più mossi. Completano la formazione Alessandro Tonelli, Davide Gabburo, Jonathan Canaveral e Luca Rastelli.
“Come sempre essere al via di una delle corse italiane più prestigiose del calendario è per noi un grande stimolo – ha dichiarato il direttore sportivo Roberto Reverberi – Le 7 tappe lasceranno davvero spazio a corridori dalle più svariate caratteristiche. Ci sarà spazio per gli uomini veloci, ma anche per finisseur, oltre che ovviamente per gli scalatori nella tappa regina. Il percorso che in alcune tappe non lascia un attimo di respiro e soprattutto il ritmo con cui verranno affrontate richiederanno sempre il massimo sforzo e attenzione in ogni fase di gara. La nostra formazione è stata allestita per provare a essere protagonisti sia nei finali di tappa con la velocità di Sacha Modolo e Filippo Fiorelli, ma anche per animare la corsa con azioni da lontano.”