Tadej Pogacar è la nuova maglia azzurra della Tirreno-Adriatico 2021. Il corridore della UAE Team Emiratesha conquistato quest’oggi l’arrivo di Prati di Tivo (facendo segnare anche il record di scalata, battendo di circa 2 minuti quello precedente di Chris Froome) e si è portato in testa alla classifica generale della corsa dei due mari. Lo sloveno è riuscito dunque a fare quello che aveva detto ieri ai nostri microfoni dopo la tappa vinta da Mathieu van der Poel e, dopo l’impresa odierna, è ancor di più il favorito principale per il successo finale, ma sa di non poter abbassare la guardia.
“Oggi è stata una tappa molto dura – ha dichiarato dopo l’arrivo – La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro ricucendo sulla fuga, poi ho dato il massimo sulla salita finale: sono molto soddisfatto di questa vittoria! Adesso sono in testa alla Generale ma domani abbiamo un’altra tappa davvero difficile e con la crono finale può succedere ancora di tutto”
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogacar sui Mondiali in Rwanda: “Bisognerà essere preparati fisicamente e magari andarci prima, forse fare anche la cronometro. Difendere la maglia iridata la sfida più grande con il Tour”
1 Febbraio 2025, 9:01
UAE Emirates XRG, Tadej Pogacar sarà alla Vuelta per l’assalto alla Tripla Corona
28 Gennaio 2025, 8:49
UAE Emirates XRG, Tadej Pogacar svela il segreto dei suoi miglioramenti: “Riesco a non perdere più esplosività quando sono stanco”
5 Gennaio 2025, 18:47
UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar terzo nella classifica dell’Atleta dell’anno 2024 – Meglio dello sloveno Duplantis e Djoković