Tadej Pogacar è la nuova maglia azzurra della Tirreno-Adriatico 2021. Il corridore della UAE Team Emiratesha conquistato quest’oggi l’arrivo di Prati di Tivo (facendo segnare anche il record di scalata, battendo di circa 2 minuti quello precedente di Chris Froome) e si è portato in testa alla classifica generale della corsa dei due mari. Lo sloveno è riuscito dunque a fare quello che aveva detto ieri ai nostri microfoni dopo la tappa vinta da Mathieu van der Poel e, dopo l’impresa odierna, è ancor di più il favorito principale per il successo finale, ma sa di non poter abbassare la guardia.
“Oggi è stata una tappa molto dura – ha dichiarato dopo l’arrivo – La mia squadra ha fatto un ottimo lavoro ricucendo sulla fuga, poi ho dato il massimo sulla salita finale: sono molto soddisfatto di questa vittoria! Adesso sono in testa alla Generale ma domani abbiamo un’altra tappa davvero difficile e con la crono finale può succedere ancora di tutto”
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi