Tirreno-Adriatico 2021, Julian Alaphilippe: “La prima vittoria della stagione è un sollievo. Vincere non è mai facile, ancor di più con la maglia iridata”

Julian Alaphilippe esulta per il primo successo della sua stagione. Il corridore francese ha infatti conquistando la seconda frazione della Tirreno-Adriatico 2021 con una grande sparata nel finale della tappa. Al termine della frazione odierna il campione del mondo si è detto contento di essere riuscito a trovare il primo successo in maglia iridata nel 2021 (da campione del mondo aveva già vinto la Freccia del Brabante nel 2020) e ha raccontato la sua giornata, spiegando di aver sfruttato al meglio l’azione del compagno Joao Almeida, rimasto in testa alla corsa fino ai 300 metri dall’arrivo, per poi partire in prossimità del traguardo.

“Ero nella situazione perfetta: in testa al gruppo con Joao Almeida – ha dichiarato il corridore transalpino – Tutto il mio focus era sul mantenere la mia posizione. Quando è arrivato il mio momento sono andato a tutto gas. Non è mai facile vincere e mi rendo conto che è ancora più difficile se si indossa la maglia iridata. Questa prima vittoria della stagione è un sollievo per me”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio