© Agence Zoom

Tirreno-Adriatico 2021, Julian Alaphilippe guida una Deceuninck pronta a lottare su tutti i fronti

Deceuninck – QuickStep pronta a giocarsi ogni tappa alla Tirreno – Adriatico 2021. La formazione belga sbarca infatti alla Corsa dei Due Mari con una selezione completa, che può dire la sua in ogni circostanza, dallo sprint alla montagna, dai muri alle cronometro. Il Wolfpack si presenta così con molte ambizioni nella corsa in programma dal 10 al 16 marzo, pronta a continuare la striscia di successi che in questo inizio di stagione conferma la duttilità e la forza del proprio organico. L’uomo più atteso è sicuramente Julian Alaphilippe: il campione del mondo che avrà numerose occasioni per mettersi in mostra, con la possibilità anche di dire la sua in una classifica generale in cui l’uomo di punta dovrebbe comunque essere il portoghese Joao Almeida, che ha iniziato il suo percorso verso il Giro d’Italia.

Altri uomini che potranno avere le loro occasioni sono Davide Ballerini e Alvaro Hodeg, i due intercambiabili velocisti di riferimento, che a seconda delle circostanze potranno cercare di giocarsi le proprie carte allo sprint. Corridori che saranno soprattutto in supporto ai capitani, ma che potrebbero comunque avere una possibilità di esprimersi in prima persona saranno Kasper Asgreen e Zdenek Stybar, specialmente con tentativi dalla media e lunga distanza. A completare un organico come sempre molto internazionale sarà il belga Bert Van Lerberghe.

“Veiamo da un fine settimana di corse in Italia e non vogliamo fermarci – commenta il direttore sportivo Davide Bramati – Siamo venuti alla Tirreno-Adriatico con una squadra che include molti corridori che conoscono bene questa corsa, una squadra capace di lottare su tutti i fronti e che vuole continuare ad ottenere buoni risultati. La corsa offrirà possibilità per tutti e speriamo di poter avere un ruolo in corsa, mostrando nuovamente la mentalità che ci ha permesso di raccogliere già otto vittorie in questo inizio di stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.