Tirreno-Adriatico 2020, tutti i ritiri

Un ritiro già dalla prima giornata alla Tirreno – Adriatico 2020. A dover lasciare la corsa per primo è Kevin Rivera (Androni-Sidermec) che non ha concluso la frazione inaugurale di Lido di Camaiore a causa di problemi intestinali. Partito in condizioni difficili, lo sfortunato corridore costaricense, tra i più attesi della formazione di Gianni Savio, ha provato a stringere i denti per arrivare al traguardo, ma non c’è stato niente da fare.

Nessun ritiro nella seconda tappa da Camaiore a Follonica. Mentre la terza tappa non vede prendere il via Phil Bauhaus (Bahrain-McLaren) che ha riportato un’infrazione allo scafoide della mano sinistra dopo la caduta della prima frazione. Ritirati anche il suo compagno di squadra Mark Padun (Bahrain-McLaren) e Nicola Bagioli (Androni-Sidermec). La Maglia Bianca, leader della classifica dei giovani ha dovuto fermarsi a causa di crampi allo stomaco.

Non ha preso il via della quarta tappa Eddie Dunbar (Ineos Grenadiers), a causa della frattura della clavicola sinistra dopo essere caduto nella frazione di ieri. Mentre Luca Pacioni (Androni-Sidermec) è stato costretto a mettere piede a terra dopo pochi chilometri, bloccato da problemi gastrointestinali. Anche Umberto Orsini (Bardiani-CSF-Faizanè) è costretto a lasciare dopo una decina di chilometri a causa di una tendinite che lo aveva già condizionato il giorno precedente. Insieme a loro si ritirano anche Rüdiger Selig (Bora-hansgrohe) e Rein Taaramäe (Total Direct Energie). Più tranquilla la situazione nella quinta tappa: all’arrivo di Sassotetto non giungono soltanto Daniel Savini (Bardiani-CSF-Faizané) e Romain Seigle (Groupama-FDJ).

La sesta tappa vede invece le defezioni di Alex Kirsch (Trek-Segafredo) non presentatosi al via a causa di problemi familiari, e di Aleksei Rybalkin (Gazprom – RusVelo) che invece si è ritirato prima di arrivare a Senigallia.

Ritirati Tirreno – Adriatico 2020

Tappa 1
Kevin Rivera (Androni-Sidermec)

Tappa 2

Tappa 3
Nicola Bagioli (Androni-Sidermec)
Phil Bauhaus (Bahrain-McLaren)
Mark Padun (Bahrain-McLaren)

Tappa 4
Luca Pacioni (Androni-Sidermec)
Umberto Orsini (Bardiani-CSF-Faizanè)
Rüdiger Selig (Bora-hansgrohe)
Rein Taaramäe (Total Direct Energie)
Eddie Dunbar (Ineos Grenadiers)

Tappa 5
Daniel Savini (Bardiani-CSF-Faizané)
Romain Siegle (Groupama-FDJ)

Tappa 6
Alex Kirsch (Trek-Segafredo)
Aleksei Rybalkin (Gazprom – RusVelo)

Tappa 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+