Team Sunweb pronto a nuove ambizioni nei Grandi Giri. La formazione neerlandese, forte delle ottime prestazioni di Tom Dumoulin in questo Giro d’Italia 2017, ha infatti intenzione di rinnovare chiaramente la Farfalla di Maastricht, ma non solo. Consapevoli di una certa debolezza in salita rispetto alle grandi squadre, i dirigenti della squadra starebbero infatti cercando di cambiare il proprio orientamento, costruendo una squadra più indirizzata alle salite e ai grandi giri. Un progetto che sembra convincere Dumoulin, pronto a rinnovare sino al 2021 malgrado abbia già un contratto valido per tutto il 2018, secondo quanto riporta Telesport.
Il progetto comprenderebbe altri rinnovi importanti, tra i quali quelli di Wilco Kelderman, l’uomo che più di tutti è mancato al leader in questo Giro essendo stato costretto al ritiro nella nona tappa. Per l’ex talento della Rabobank il nuovo contratto sarebbe sino al 2020, data in cui dovrebbe scadere anche la nuova proposta fatta al giovane Sam Oomen, promessa 21enne che ha già mostrato il suo potenziale in questo inizio di stagione, con ottime prestazioni anche in corse di alto livello.
Tour de France 2024, Tom Dumoulin definisce gli attacchi di Tadej Pogačar “un bluff per infastidire Jonas Vingegaard”
31 Maggio 2024, 19:50
Tom Dumoulin ricorda una brutta caduta avvenuta alla Vuelta 2012: “Andai a sbattere contro un guardrail e mi tagliai la pancia, usciva molto sangue e pensavo che sarei morto lì”
10 Aprile 2024, 13:51
Visma|Lease a Bike, Wilco Kelderman salta il Giro anche quest’anno: al suo posto Koen Bouwman
11 Marzo 2024, 15:49
Visma|Lease a Bike, frattura alla clavicola per Wilco Kelderman: Giro a rischio? (aggiornato)