© Sirotti

Team Sky, Van Baarle: “Penso quasi sempre al Fiandre, quest’anno voglio andare al Tour”

Dylan Van Baarle ha soltanto il Giro delle Fiandre in testa. Il neerlandese non ha brillato nella sua prima stagione con il Team Sky, rimanendo fuori dalla top ten in tutte le classiche di primavera. La classica dei muri è stata l’unica che lo ha visto protagonista, con un’azione promossa a una cinquantina di chilometri dall’arrivo rintuzzata prima dal vincitore Niki Terpstra e poi dal gruppo. Nel prosieguo della stagione l’ex Cannondale ha conquistato il campionato nazionale a cronometro e concluso in quinta posizione il Binck Bank Tour, dimostrando di potersi giocare le proprie carte contro i suoi rivali nelle corse contro in tempo e nei percorsi mossi.

Il classe ’92 ha parlato a WielerFlits delle proprie ambizioni per il 2019: “Non vedo l’ora che inizi la stagione delle classiche. Ci penso dall’inizio di quest’inverno. È qualcosa di speciale, che ha un posto speciale nel mio cuore, in particolare le competizioni fiamminghe. Il Giro delle Fiandre è una delle mie corse preferite, ci penso quasi sempre. Voglio ottenere un buon risultato. Il mio obiettivo principale è ovviamente fare bene nelle classiche, poi vorrei guadagnarmi un posto nella squadra del Tour de France. Questo è ciò a cui punto per la prossima stagione”.

Una brutta caduta nella tredicesima tappa della Vuelta a España 2018 ha posto fine alla sua stagione, costringendolo a un lungo allenamento per ritrovare la condizione. I problemi fisici sembrano ormai alle spalle:”Ho lavorato duro per tornare e sono davvero felice di poter correre ancora. Ho provato molto dolore dopo la Vuelta, ma non vedo l’ora della prossima stagione“. Il 2019 di Van Baarle inizierà con l’imminente Santos Tour Down Under, che chiarisce l’intenzione del corridore di entrare immediatamente nella miglior forma possibile per l’annata.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.