© Team Sky

Team Sky, Thomas: “L’addio dello sponsor è uno shock, ma ci dà ulteriori motivazioni”

Il Team Sky si prepara alla sua ultima stagione con lo storico sponsor. Dopo dieci anni nel mondo del ciclismo, l’emittente televisiva smetterà di comparire sulle divise della formazione britannica, che è alla ricerca di un nuovo partner. Una notizia che ha colto di sorpresa tutto l’ambiente, compreso Geraint Thomas, uno dei grandi protagonisti di questa stagione. Il gallese ha conquistato il suo primo Tour de France, salendo sul podio di Parigi insieme al compagno di squadra Chris Froome (terzo). Un risultato straordinario che non è bastato a convincere lo sponsor a rimanere dopo il 2019, quando lascerà il posto a un’altra azienda.

Il britannico ha commentato la notizia ai microfoni di BBC: “È uno shock. È deludente iniziare con questa notizia, ma quando ci pensi capisci che dieci anni sono un lungo periodo come main sponsor nel ciclismo. Sono stati nove anni incredibili finora e vogliamo terminare al top e rendere il 2019 il migliore anno per noi. Siamo fiduciosi sul fatto che Dave Brailsford riuscirà a mantenere la squadra insieme. Molte altre squadre hanno perso il loro main sponsor ma hanno continuato. La Movistar ha continuato per 30 anni con sponsor differenti, da Banesto alla Caisse d’Epargne“.

Thomas spera che la sua avventura con il team per cui ha appena firmato un triennale possa proseguire: “Di certo non è la fine, o almeno spero che non lo sia. Allo stesso modo, è in qualche modo eccitante. Dà un’ulteriore motivazione in più a tutti noi per continuare a spingere al massimo. Ci sono molte altre opportunità là fuori e la nostra squadra è uno dei migliori team nel mondo, non solo nel ciclismo ma nello sport in generale. Per questo penso sia un’ottima opportunità per gli altri sponsor e per noi di trovare partner differenti”. Di sicuro anche nella peggiore delle ipotesi per la squadra non sarà un problema per Thomas trovare un nuovo contratto.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

12ª Tappa Tour de France 2019 LIVEAccedi
+