Team DSM, anche Andreas Leknessund e Felix Gall vorrebbero la rescissione consensuale?

Il Team DSM sembra avere continui problemi interni con i propri ciclisti. Secondo quanto rivelato da Wielerflits infatti anche il norvegese Andreas Leknessund e l’austriaco Felix Gall vorrebbero chiedere la rescissione consensuale del contratto al termine di questa stagione, come già fatto da Ilan Van Wilder qualche settimana fa. Il 19enne ha confermato la propria intenzione di legarsi a un’altra squadra dal 2022, ma non è da escludere che possa firmare un nuovo contratto già nelle prossime settimane. Ora anche gli altri due giovani talenti, rispettivamente di 22 e 23 anni, vorrebbero seguirne le orme e cambiare aria. Una situazione che inizia a diventare troppo frequente ormai all’interno del team.

Secondo quanto riportato dal sito belga, i problemi legati alla nuova, possibile rottura riguardano dissapori con la direzione, rea di non rispettare gli accordi stipulati al momento della firma del contratto. Tra i motivi dietro alle possibili nuove rescissioni figurerebbero la mancata consegna di materiale per le corse e la pretesa di far sostenere ai corridori costi che in altri team sono invece a carico della società. Per questo quindi Andreas Leknessund e Felix Gall starebbero cercando di approdare in qualche altra realtà, guardandosi intorno anche a costo di non rispettare i contratti in scadenza rispettivamente nel 2023 e nel 2022.

Per il Team DSM non sarebbe affatto la prima volta in cui alcuni corridori rescindono il contratto prima della scadenza. Prima ancora di van Wilder, la squadra ha perso Marcel Kittel, per motivi personali, Warren Barguil, Michael Matthews e soprattutto Tom Dumoulin, quest’ultimo passato improvvisamente alla Jumbo-Visma nel 2019, anno del terribile infortunio rimediato con una caduta al Giro d’Italia. L’ultimo episodio nell’ordine riguardava Marc Hirschi, che a seguito di una stagione ricca di successi ha scelto di firmare con la UAE Team Emirates, pochi giorni dopo aver annunciato ufficialmente l’addio anticipato dal team tedesco.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio