Tour de France 2021, Pello Bilbao: “Ho fatto il massimo nella crono, ho anche avuto un problema con la radio”

Pello Bilbao non è riuscito a guadagnare posizioni nella cronometro finale del Tour de France 2021. Il corridore della Bahrain-Victorious partiva con un distacco sicuramente recuperabile da Guillaume Martin (Cofidis), ottavo al via della prova contro il tempo, e con i favori del pronostico per il sorpasso, date le maggiori propensioni per il tipo di disciplina. Il basco tuttavia ha mostrato subito di non essere nella sua giornata migliore e non è riuscito a recuperare il terreno necessario per superare il francese, dovendosi quindi accontentare della nona posizione in classifica generale alla fine di una Grande Boucle che lo ha visto spesso lottare nel gruppo, senza mettersi in mostra con azioni da lontano.

Ho fatto il massimo nella cronoha dichiarato il corridore a ESCiclismo – non si poteva fare molto di più. Credo che si debba dare valore al nono posto. Non ho avuto molta visibilità, anche in televisione, però dietro a questo risultato c’è stato un grandissimo lavoro. Gli do molta importanza, e anche la squadra. Il Tour è stato fantastico per la Bahrain-Victorious, con vittorie e giornate da protagonista”. I due successi di tappa di Matej Mohoric e quello di Dylan Teuns hanno permesso al team di mettersi in mostra, così come i diversi giorni in maglia a pois di Wout Poels.

Bilbao ha poi spiegato cosa non ha funzionato, ieri e negli ultimi giorni: “Ho anche avuto un problema alla radio, non avrei potuto fare molto di più. Di certo mi ha deconcentrato. La radio mi è scivolata fuori dalla maglia. Ho fatto tutta la crono senza i riferimenti cronometrici e gli incoraggiamenti. Il Tour è la corsa più stressante di tutte, senza dubbio. Per esempio nella diciannovesima tappa, che in teoria era di transizione, ci sono state due grandi cadute. La gente è sfinita, senza riflessi. Dopo due o tre settimane di questa grande intensità, arriviamo esausti ed è facile commettere errori“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.