Sunweb, Hamilton rinnova per due stagioni

Chris Hamilton primo rinnovo dell’anno in casa Sunweb. Il giovane corridore australiano, passato professionista lo scorso anno in questa stessa squadra, ha firmato un nuovo contratto che lo legherà alla formazione australiana per due anni aggiuntivi rispetto all’attuale accordo, in scadenza a fine 2019. Il 23enne di Bendigo correrà dunque cone la compagine tedesca sino al termine del 2021, per ua bella dimostrazione di fiducia da parte della squadra che sin dal suo primo anno gli ha dimostrato fiducia facendogli correre la Vuelta a España, partecipando poi a maggio al suo secondo grande giro della sua breve carriera con la partecipazione al Giro d’Italia, dimostrandosi valido elemento di supporto per i capitani.

“Sono molto felice di rinnovare con la squadra – commenta il corridore, che già prima di firmare con la squadra si era messo in mostra correndo spesso con la nazionale  – Per me è stata una decisione abbastanza semplice quando penso alla crescita che mi hanno già fatto fare in appena un anno e mezzo. La squadra ha sempre avuto grande fiducia in me e questo mi dà grande sicurezza riguardo quel che possiamo ancora fare insieme nei prossimi tre anni. Non vedo l’ora di compiere altri passi avanti con questa squadra”.

Sottolineando “i graduali e costanti miglioramenti ottenuti sinora” dal giovane connazionale, l’allenatore Luke Roberts,  sottolinea anche il suo grande impegno e spirito di sacrificio all’interno della squadra. “Penso che abbia un futuro brillante davanti a sé – aggiunge – Ha un grande fisico e vedo potenziale nelle sue qualità in salita e a cronometro, ma finché è ancora così giovane continueremo a farlo crescere in maniera completa per dargli più esperienza possibile e la possibilità di imparare a tutto tondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio