CicloMercato, Van Garderen vicino all’accordo con la EF?

Tejay Van Garderen in procinto di lasciare la BMC Racing. La formazione statunitense non ha ancora definito il suo futuro e molti dei suoi principali rappresentanti cominciano a guardarsi attorno con sempre più necessità. Se potenzialmente c’è ancora molto tempo davanti, riuscire a trovare un accordo adesso con altre squadre potrebbe garantire condizioni contrattuali migliori, come ha lasciato intendere in maniera chiara anche Greg Van Avermaet nei giorni scorsi, per cui anche lo statunitense avrebbe iniziato una trattativa ormai ben avanzata con la EF – Drapac.

Secondo quanto riporta Het Laatste Nieuws, infatti, l’americano di chiare origini belghe sarebbe ormai vicinissimo alla firma di un contratto con la formazione di Jonathan Vaughters. Al momento comunque c’è ancora uno spiraglio aperto per un eventuale rinnovo con la attuale squadra, il cui general manager Jim Ochowicz ha nei giorni scorsi confermato di non avere ancora un nuovo finanziatore, per la cui firma non si è dato una scadenza, dimostrandosi fiducioso di poter allestire eventualmente una squadra completa anche più tardi nella stagione.

Con la scadenza iniziale del primo maggio ormai ampiamente trascorsa, passate anche le successive settimane senza risposte, i corridori tuttavia continuano a guardarsi intorno, alcuni dei quali anche in maniera piuttosto spazientita. Per il momento Richie Porte non si è ancora espresso in merito, anche se inizialmente non era sembrato molto propenso ad attendere, preferendo probabilmente a questo punto restare concentrato sul Tour de France, ma anche un altro big come Rohan Dennis è da tempo indicato sul piede di partenza, direzione Bahrain – Merida, segno che la fiducia e la pazienza in squadra son chiaramente al lumicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio