© Giro d'Italia

Sunweb, Dumoulin salta i Campionati Nazionali per restare in altura in vista del Tour

Niente Campionati Nazionali per Tom Dumoulin. Attuale portatore della maglia nelle crono, il capitano del Team Sunweb salterà completamente quest’anno la rassegna per concentrarsi meglio sulla preparazione al Tour de France 2018, suo prossimo grande obiettivo al quale parteciperà dopo aver già sfidato Chris Froome (Sky) al Giro d’Italia. Dal 2012, suo primo anno fra i professionisti, per lui sarà la prima volta che non parteciperà, preferendo dunque un ritiro in altura per finalizzare la forma in vista della Grande Boucle.

Ad annunciarlo è WielerFlits, che sottolinea come l’assenza del tre volte vincitore permetterà probabilmente a Jos van Emden di conquistare il suo secondo titolo, per il quale dovrà vedersela primariamente con Wilco Kelderman e Niki Terpstra, anche loro già vincitori in passato con il primo che andrà a caccia del secondo successo dopo quello del 2015, mentre il più esperto corridore della QuickStep Floors si è già imposto nel 2012 e 2013. Risale invece ormai al 2010 il primo successo di Josh Van Emden. Dovrebbe inoltre esserci anche Stef Clement, vincitore quattro volte (2006, 2007, 2009 e 2011).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.