Strade Bianche 2025, Pello Bilbao e Matej Mohorič saranno i riferimenti della Bahrain Victorious: “Battere Pogačar sarà impossibile, speriamo in una doppia Top 10”
La Bahrain Victorious va sul sicuro in vista della Strade Bianche 2025. La formazione di licenza bahrainita si affiderà infatti a due suoi pilastri ormai storici, Pello Bilbao e Matej Mohorič, per ottenere risultati importanti nella Classica che andrà in scena sabato 8 marzo sulle colline senesi. I due hanno iniziato la stagione con buone prestazioni e hanno già ottenuto in carriera piazzamenti significativi alla Strade Bianche. Lo spagnolo Bilbao vi ha partecipato tre volte ed è sempre finito fra i primi 10, con un quinto posto come miglior risultato, nel 2022. Lo sloveno Mohorič, corridore sempre presente quando conta, ha raccolto invece un sesto e un quinto posto nelle ultime due edizioni, a conferma delle sue possibilità di lottare quantomeno per un piazzamento importante.
“La Strade Bianche è una delle mie corse preferite della stagione – le parole di Bilbao – Per me è stata una bellissima scoperta tre anni, quando l’ho affrontata per la prima volta. All’inizio di questa stagione ho trovato una condizione davvero buona e penso di poter essere competitivo. Credo sia una gara che mi si addice molto. Anche se sarà quasi impossibile battere Tadej Pogačar, speriamo che io e Matej riusciremo a correre in maniera intelligente e che potremo entrare entrambi fra i primi 10. Poi, se saremo fortunati e andrà tutto per il meglio, sarebbe grandioso riuscire a salire sul podio”.
La Bahrain Victorious sarà rappresentata in gara anche dagli italiani Nicolò Buratti e Andrea Pasqualon, dal portoghese Afonso Eulálio, dall’australiano Robert Stannard e dal neerlandese Max van der Meulen.
Vuelta a España 2025, Torstein Træen ancora in Rosso: “Mi hanno aiutato due della Visma, forse non volevano che Vingegaard prendesse la Maglia”
31 Agosto 2025, 16:25
Vuelta a España 2025, Antonio Tiberi sui minuti persi nelle ultime tappe: “Negli ultimi giorni è stato un po’ un alternarsi di condizione e sensazioni buone e negative”
30 Agosto 2025, 19:34
Vuelta a España 2025, Torstein Træen si concede un altro giorno in Rosso: “Di solito queste tappe mi annoiano, stavolta me la sono goduta”
29 Agosto 2025, 18:53
Vuelta a España 2025, Torstein Træen ancora in Rosso: “Sono grato ai miei compagni, hanno tirato per tutto il giorno e mi sono detto: ‘Ora devo mantenere la Maglia’”