Svelato il sestetto della Ineos Grenadiers per la Strade Bianche 2022. Una formazione con più soluzioni quella che sabato 5 marzo solcherà le crete senesi, nella quale spiccano su tutti i nomi di Richard Carapaz e Tom Pidcock. Il primo è di ritorno alle corse dopo aver vinto il titolo nazionale nel suo Paese lo scorso 18 febbraio, mentre il fenomeno britannico non ha praticamente mai interrotto la stagione dopo la parentesi del CX e si presenta al via dalla Fortezza Medicea dopo una Volta ao Algarve in cui ha iniziato a ritrovare il ritmo di gara su strada e un weekend di gare in Belgio in cui lui stesso ha ammesso aver commesso alcuni errori. Il fuoristrada però è il suo terreno preferito e da un campione come lui ci si può aspettare di tutto quindi occhio a non sottovalutarlo.
I due sopracitati potrebbero fungere da esca poiché la corsa in casa Ineos si potrebbe fare con Carlos Rodriguez. Lo spagnolo sta sbocciando definitivamente in questa stagione, al Trofeo Laigueglia ha chiuso in quinta posizione e la condizione è assolutamente in crescita; bisogna vedere se sarà della partita su un palcoscenico pieno di stelle. A supporto di questo trio la formazione britannica schiererà Jhonatan Narvaez, protagonista alla Kuurne – Bruxelles – Kuurne, Salvatore Puccio e la coppia inglese Ben Swift e Ben Turner.
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”
17 Aprile 2025, 16:16
Q36.5, Tom Pidcock si prepara per le Ardenne: “Non sappiamo se è possibile battere Pogačar, ma ci proveremo”
1 Aprile 2025, 9:57
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”