Strade Bianche 2019, Deceuninck attesa protagonista con Alaphilippe e Stybar
Deceuninck – QuickStep pronta per una Strade Bianche 2019 da protagonista. Dopo aver dominato il fine settimana di apertura in Belgio, la squadra di Patrick Levere si presenterà sabato 9 marzo a Siena con la voglia di continuare a vincere grazie ad una selezione interessante, in cui spiccano le presenze di Julian Alaphilippe e Zdenek Stybar. Il primo quest’anno ha già mostrato un’ottima gamba sin dalle sue prime apparizioni, tanto da aver già ottenuto tre successi, mentre il secondo ha conquistato questo sabato la Omloop Het Nieuwsblad, sbloccandosi finalmente sul pavé. Se il francese sarà alla sua prima apparizione, per il ceco si tratta della quarta volta (dal successo del 2015 al settimo posto della passata stagione, non è mai uscito dai dieci, salendo anche un’altra volta sul podio).
Assieme a loro ci saranno Eros Capecchi, Dries Devenyns, Yves Lampaert, Pieter Serry, già nono lo scorso anno, e Petr Vakoc, per una squadra che dunque si presenta ovviamente come una delle grandi favorite. “Se guardiamo alla squadra possiamo vedere quanto è solida, con più corridori capaci di fare la differenza e di essere presenti nei momenti chiave della corsa – sottolinea il diesse Davide Bramati – Dopo i risultati della scorsa settimana, abbiamo piena fiducia nei nostri mezzi e arriviamo a questa corsa con la consapevolezza di poter fare ancora bene”.
“Sono davvero felice di come è iniziata la stagione, con i tre successi tra Argentina e Colombia – commenta invece Alaphilippe – La mia condizione è buona e non vedo l’ora di entrare in azione in Italia (sarà poi anche al via della Tirreno – Adriatico, ndr). Sarà la mia prima volta alle Strade Bianche, una corsa che ho sempre seguito in TV e alla partenza della quale sono davvero felice di essere. Le motivazioni e il morale ci sono, spero che sarà una buona corsa per me”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |