Sponsor, Ag2r La Mondiale e Lotto Soudal potrebbero perdere il loro bike partner

Ag2r La Mondiale e Lotto Soudal potrebbero trovarsi con un budget ridotto nel 2021. La causa sono le difficoltà finanziarie della Belgian Cycling Factory, azienda proprietaria dei rispettivi partner tecnici e fornitori di bici, rispettivamente Eddy Merckx Bikes e Ridley. Malgrado la forte spinta al mercato della bicicletta in tutto il mondo, la ditta belga sta faticando in questo periodo in quanto non ha sul mercato modelli di ebike o modelli di prima fascia, quanto piuttosto soprattutto edizioni particolare di alta gamma. Il che li posiziona, in questo momento, in una fetta di mercato che non è chiaramente la più richiesta. Con i contratti in scadenza a fine anno (così come quelli di Bingoal – Wallonie Bruxelles e Sport Vlaanderen – Baloise), secondo quanto riporta Het Laatste Nieuws, è anche possibile che questi non vengano rinnovati.

“Al momento stiamo negoziando – commenta in proposito Thibaut Norga, marketing manager del marchio proprietario – Come ogni negoziato le modalità e le cifre sono rivuste, ma non è detto che dobbiamo per forza tagliare. Così come non vuol dire che continueremo con tutte e quattro le squadre o che i contratti resteranno uguali. Come in ogni nuova trattativa, nessuno sa in anticipo come potrà finnire”.

L’obiettivo appare comunque rimanere nel ciclismo professionistico, ma sembra chiaro che potranno esserci dei cambiamenti agli accordi attuali, diminuendo probabilmente la fornitura alle proprie squadre o l’eventuale apporto economico. “È nostra intenzione restare in gruppo – rassicura Norga, che spega anche il ritorno in termini di visibilità che i professionisti possono dare – È particolarmente importante per il mercato americano e ancora di più per quello asiatico. Sono posti in cui hai bisogno di eroi e volti. Per esempio, Caleb Ewan è molto popolare in Asia e in Giappone Adam Hansen è un idolo. Abbiamo bisogno di queste figure”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.