Soudal-QuickStep, Julian Alaphilippe inizierà la stagione con il Tour Down Under: “Ricordo di aver fatto lì la mia prima gara con la squadra, ho molti bei ricordi”
Comincerà dall’Australia il 2024 di Julian Alaphilippe. La Soudal-QuickStep ha infatti annunciato che il 31enne transalpino farà il proprio esordio stagionale al prossimo Tour Down Under, prova di apertura del calendario WorldTour, in programma dal 16 al 21 gennaio. Per l’ex campione del mondo si tratterà della seconda partecipazione alla gara a tappe oceanica: l’unico precedente risale infatti a ben dieci anni fa, al 2014, quando Alaphilippe fece il proprio debutto tra i professionisti (e con la formazione belga) proprio in occasione di quell’edizione della corsa australiana.
“Sono molto felice di iniziare la mia stagione al Tour Down Under – le parole del classe 1992 – Ricordo di aver fatto lì la mia prima gara con la squadra dieci anni fa, quando ero solo un neoprofessionista. Ho molti bei ricordi della gara, i tifosi incredibili e il bel tempo, e non vedo l’ora di essere alla partenza e di incontrare di nuovo i nostri numerosi sostenitori lì”.