Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel strizza l’occhio al Giro d’Italia: “Per il momento il Giro sembra molto bello”

Al via del prossimo Giro d’Italia potrebbe esserci anche il campione del mondo. Se in molti si sono chiesti se Remco Evenepoel, dopo il successo alla Vuelta a España e ai Mondiali di Wollongong, avesse intenzione di mettere nel mirino il Tour de France per la prossima stagione, il classe 2000 sembra invece sempre più propenso a continuare nell’idea di correre la Corsa Rosa. Il portacolori della Soudal Quick-Step ha ribadito anche nelle ultime ore questa intenzione a Het Laatste Nieuws. Per lui si tratterebbe del ritorno al primo GT di stagione dopo il fallimentare esordio del 2021: questa volta, però, sarebbe al via come favorito numero 1 per la vittoria finale. Questo lascerebbe le porte aperte per Fabio jakobsen alla Grande Boucle.

Il classe 2000 sembra, quindi, intenzionato a dividersi i gradi di capitani nei Grandi Giri con i velocisti del suo team: “Ovviamente quando sceglierò il Grande Giro dovrò tenere conto anche dei due sprinter della squadra. Al momento tuttavia possiamo dividerceli senza problemi”.

“La missione Tour de France avrà presto la priorità – ha dichiarato il vincitore dell’ultima Liegi – Bastogne – Liegi – Un giorno ho intenzione di vincere pure quello: è l’ultimo sogno. Questo non esclude un passaggio intermedio nel 2023. Per il momento il Giro d’Italia sembra molto bella. Quindi si può ipotizzare: me al Giro, Fabio al Tour e Tim (Merlier, ndr) alla Vuelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio